Amazon presenta il suo primo telefono, il Fire Phone

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 19 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Amazon presenta il suo primo telefono, il Fire Phone - immagine 1

Come ampiamente preannunciato, Amazon è ufficialmente entrata nel mondo della telefonia. Nel corso di un evento che si è tenuto nelle scorse ore a Seattle, la società di commercio elettronico statunitense ha infatti tolto i veli al suo primo smartphone che sarà in commercio il mese prossimo e che ha denominato Fire Phone, riaffidandosi così a un brand con il quale ha già riscosso un buon successo nel settore dei tablet.

Il Fire Phone è uno smartphone dalle caratteristiche molto particolari, che affianca funzionaità integrate con i servizi di commercio elettronico di Amazon a nuove peculiari tecnologie, come la presenza di ben quattro fotocamere speciali nella parte frontale del dispositivo, che sono in grado di generare un effetto tridimensionale ´dinamico´ per offrire maggiore profondità e realismo a sfondi, mappe, giochi ecc. rispetto alla tecnologia pixel tradizionale.

Lo smarpthone Amazon è basato su Fire OS 3.5.0, una versione di Android pesantemente modificata, ha un display da 4.7 pollici con risoluzione 1280x720 pixel a 315 ppi, monta un chip quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 2GB di RAM, memoria interna da 32 GB oppure da 64 GB, batteria da 2400mAh, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e frontale da 2.1 Megapixel e capacità di registrazione video HD 1080p a 30 fps.

Amazon presenta il suo primo telefono, il Fire Phone - immagine 2

Amazon propone le applicazioni certificate per il Fire Phone attraverso il suo Appstore, dunque lo smartphone non ha la completa compatibilità con tutti i software presenti sul Play Store Android. Amazon ha recentemente dichiarato che le applicazioni sul suo store hanno superato la soglia delle 240mila. In questo numero sono compresi tutti i principali attori sul mercato, ma ci sono delle eccezioni, come per esempio Snapchat e YouTube, mentre Instagram dovrebbe arrivare in tempo per il lancio del dispositivo.

Altra tecnologia a bordo dello smartphone realizzato dalla società guidata da Jeff Bezos è ´Firefly´´. Si tratta di un sistema di scansione che consente con semplicità, puntando il dispositivo nella realtà circostante e schiacciando un bottone di leggere indirizzi web e email stampate su carta, codici a barre e soprattutto riconoscere una vasta serie di prodotti come film, canzoni, episodi tv ecc (circa 100 milioni, promette Amazon), che possono poi essere con pochi click acquistati online.
Amazon presenta il suo primo telefono, il Fire Phone - immagine 3
Lo smartphone Fire offre poi ancora il sistema ASAP (Advanced Streaming and Prediction), il quale sulla base dei gusti dell´utente propone nuovi contenuti audio e video, il servizio X-Ray che offre maggiori informazioni e contenuti extra lagati a ciò che si sta leggendo, ascoltando o guardando, la funzionalità Second Screen che permette di visualizzare film e programi televisivi dal telefono ad altri dispositivi come Fire TV e PlayStation e infine l´accesso a uno spazio cloud illimitato per le foto scattate con il dispositivo.

Il Fire Phone sarà sul mercato a partire dal 25 luglio, inizialmente solo in USA a un prezzo che partirà da 199 dollari con contratti biennali fino a 749 dollari per il modello da 64 GB senza contratto. Sulla Rete dell´operatore AT&T, Amazon garantirà anche un sistema avanzato di assistenza clienti chiamato ´Mayday´ che sarà 24/7 e che promette tempi di attesa per la risposta inferiori ai 15 secondi.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter