Articolo Successiva
Alternative a Google Reader

Samsung presenta lo smartphone Galaxy S 4

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 15 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Nel corso di un evento dal titolo ´Ready 4 The Show´ che si è svolto al Radio Music Hall di New York nelle scorse ore - alle 24.00 in Italia - Samsung ha presentato il nuovo modello della sua popolare linea di smartphone Android Galaxy. Il primissimo fatto da rilevare è che il nome è stato ufficializzato come Galaxy S 4, col numero quindi arabo e non romano.



"Immaginate un mondo dove i telefoni possano connettersi tra loro, senza wi-fi o altri servizi wireless e condividere musica" ha detto sul palco del Radio Music Hall il responsabile mobile di Samsung J.K.Shin "Immaginate interfacce touchless, un telefono che può tradurre automaticamente il testo per voi, che può prendersi cura anche della vostra salute, che può essere utilizzato sia per usi personali che business" ha aggiunto creando un´atmosfera di attesa, prima di svelare in modo ufficiale nome e aspetto del Galaxy S 4.

Il compito di illustrare nei dettagli il nuovo Samsung Galaxy S 4 è stato affidato al director product marketing di Samsung America Ryan Bidan: le dimensioni del Galaxy S 4 sono 136.6x69.8x7.9 mm e pesa 130 grammi. E´ basato su Android 4.2.2 Jelly Bean, ha uno schermo Gorilla Glass 3 da 5 pollici in diagonale con risoluzione 1080p ´full HD super AMOLED´ con 441ppi. Il dispositivo monta il nuovo processore Samsung Exynos 5 oppure il Qualcomm Snapdragon S4 Pro a seconda delle regioni dove sarà commercializzato.

La memoria di storage è triplice: 16 GB, 32 GB, oppure 64 GB e 2 GB di RAM. La batteria è da 2,600 mAh. Il Galaxy S 4 ha capacità di connessione 3G ed LTE, Wi-FI e Bluetooth. Lo smartphone propone poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Bidan ha spiegato che l´hardware è in grado di effettuare 100 scatti in 4 secondi e successivamente permette di poter effettuare delle selezioni per comporre singoli fotogrammi.

Introdotta la nuova modalità ´Air View´, che permette di controllare lo smartphone con l’uso di gesture e l´eye scrolling, cioè la possibilità da parte del telefono di seguire lo spostamento dello sguardo dell´utente per determinare lo scorrimento delle pagine, anche se la modalità è ancora in fase piuttosto embrionale.

Sono presenti anche una funzionalità denominata ´Sound and Shot´, che consente di registrare un audio di 5 secondi prima di realizzare lo scatto e una funzionalità denominata ´dual camera´ che permette invece di effettuare uno scatto contemporaneo con le due camere frontale e posteriore e combinarle tra loro.



Altre funzionalità illustrate nel corso dell´evento sono state ´S Voice Drive´, che consente comandi vocali durante la guida, ´Optical Reader´, per la scansione di nomi, numeri di telefono ecc. da supporti cartacei, ´WatchOn´ che consente di utilizzare lo smartphone come telecomando di dispositivi, ´S Translator´, un traduttore di lingua integrato e ´Story Album´, una funzionalità in grado di riunire le foto in album a seconda del luogo in cui sono state scattate.

E ancora  ´Group Play´, in grado di mettere in comunicazione tra loro più smartphone per la condivisione di contenuti o per sessioni di gioco multiplayer, ma anche per trasformarli in casse audio senza necessità per queste operazioni di avere un rete dedicata e´S Healt´, sistema che attraverso i sensori del telefono è in grado di fornire dati come il battito cardiaco, il numero di passi, ma anche parametri ambientali come temperatura e umidità.

Quindi ´HomeSync´, un home server che funziona unicamente sui dispositivi Samsung e che permette automaticamente di inviare foto scattate con l´S 4 ad amici, colleghi e parenti, ´Samsung Knox´, sistema di sicurezza che protegge i dati e li separa a seconda della tipologia sia in spazi di lavoro che personali e ´ChatOn´ sistema di messaggistica istantanea che adesso include anche video chiamate.



Il Samsung Galaxy S 4 sarà lanciato con 327 operatori mobili in 55 Paesi a partire dalla fine di aprile. Il dispositivo sarà disponibile nei colori bianco e nero con case in policarbonato. In Italia dovrebbe arrivare a inizio maggio a un prezzo - per ora non ufficiale - di 699 euro.

Samsung ha messo online un sito verticale dedicato al Galaxy S 4 che è disponibile a questo indirizzo:

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxys4/

Diseguito, il video integrale dell´evento:



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate