Articolo Precedente
Siti alternativi a YouTube

Microsoft e Nokia presentano gli smartphone Windows Phone 8 Lumia 920 e Lumia 820

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 05 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum


Si è conclusa poche ore fa la presentazione organizzata a New York da Microsoft e Nokia, nel corso della quale i manager delle due società si sono alternati sul palco per annunciare i due nuovi smartphone Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820 basati sul sistema  operativo  Windows Phone 8.

Il primo a salire sul palco di New York è stato il CEO Nokia Stephen Elop, il quale ha illustrato la strategia dell´azienda finlandese che ha portato alla realizzazione dell´alleanza con Redmond: "Abbiamo condiviso una visione con Microsoft che è in grado di creare una nuova esperienza sugli smartphone" ha detto Elop "Il Lumia 610 ci ha permesso di espandere la nostra presenza in America e in Cina" ha spiegato e ha poi sottolineato come sia stata catturata l´attenzione degli sviluppatori, portando l´ecosistema Windows Phone a superare le 100 mila applicazioni.

E´ stato poi il turno di Jo Harlow Executive Vice President di Nokia, che ha presentato il Lumia 920, il più potente dei due dispositivi, che ha definito "il più innovativo smartphone del mondo". Il telefono monta processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz, ha 1 GB di RAM, 32 GB di Memoria di massa e 7 GB disponibili su SkyDrive, schermo da 4.5 pollici con risoluzione 768 x 1280 che Nokia ha denominato "PureMotion HD+", batteria da 2,000mAh (che dovrebbe garantire maggiore autonomia rispetto a quella dell’iPhone 4S che è da 1.430 mAh), micro SIM, Wi-FI e NFC.

Nokia Lumia 920 Ha uno spessore di 1.07 cm, larghezza di 7.08 cm e lunghezza di 13.03 cm. I colori disponibili saranno giallo, rosso, bianco, grigio e nero.



Nokia Lumia 920 comprende il servizio di navigazione Nokia Maps, la possibilità di navigare le mappe offline, la navigazione guidata con istruzioni vocali e Nokia City Lens, un sistema che permette puntando il telefono di ottenere informazioni su ciò che circonda l´utente grazie alla realtà aumentata: "Nokia City Lens offre il modo più intuitivo per esplorare il mondo intorno a te" ha detto Harlow "e visualizza sullo schermo dello smartphone il nome di ristoranti, negozi, servizi e molto altro".

[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate