Microsoft Arc Touche Mouse

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 27 Ottobre 10 Autore: Ed
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

 

Google profetizza che il desktop possa sparire dal mercato nel giro di tre anni. Alcune catene di informatica sembrano confermare la tendenza e dichiarano già oggi di vendere 20 portatili per ogni desktop. Noi fatichiamo a credere a questi pronostici visti gli indiscussi vantaggi di un sistema desktop più potente e configurabile rispetto alla tecnologia "chiusa" di un portatile,  ma è fuori dubbio che le vendite di Notebook, Netbook, Touch Pad, ben oltre il 50% del totale dei pc venduti, fotografa una realtà indiscutibile: siamo e sempre più lo saremo, mobile.

Il prezzo che dobbiamo pagare al momento per avere la comodità di portare il nostro lavoro (e le nostre passioni) dovunque si vada è costituito dall´ingombro e dal peso in Kg della nostra superaccessoriata valigetta, che oltre al portatile stesso,  deve ospitare anche tutti gli accessori a corredo.

A partire dall´alimentatore che in alcuni casi raggiunge peso e dimensioni ragguardevoli, dobbiamo trovare spazio per il mouse, i Cd o i Dvd di dati (benedette siano le chiavette USB), il backup di sistema  che spesso ci ha salvato il lavoro di mesi. cavi e cavetti vari.
 
Con il pensiero a questa sempre più necessaria mobilità, una delle aziende che per prima ha cominciato a lavorare alla leggerezza e alla riduzione dell´ ingombro dell´hardware è Microsoft.  A partire dal famoso Arc Mouse che per ridurre le proprie dimensioni si chiudeva a conchiglia, la divisione hardware dell´azienda ha continuato a sviluppare l´idea di poter coniugare la bellezza del Design alla portabilità con un nuovo prodotto decisamente innovativo e ultraportatile.
Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima il nuovo Arc Touch Mouse e poterne sperimentare le funzionalità.

[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate