La nuova PlayStation PS 4.5 si chiamerà Neo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Da tempo si parla della nuova PlayStation e anche se la numero 5 sembra ancora distante, pare che ci sia all´orizzonte una versione rinnovata della 4. La Sony è al lavoro sulla PS 4.5 come è stata soprannominata la consolle che dovrebbe chiamarsi Neo e presenta molte novità rispetto al prodotto originale.
Evidentemente l´azienda giapponese prima di lanciare sul mercato il nuovo prodotto vuole dare ai propri clienti una versione aggiornata e migliorata della PS 4.

Secondo i blogger esperti in materia, la nuova PlayStation avrà una maggiore velocità, una GPU migliorata e più memoria. Anche le qualità grafiche saranno potenziate grazie alla risoluzione 4K che sarà disponibile su tutti i giochi futuri. Di fatto i prossimi videogame della PS 4 usciranno in due versioni, sempre nello stesso disco: una per la versione classica, l´altra per l´innovativa Neo. 

La nuova PlayStation PS 4.5 si chiamerà Neo - immagine 1


Chi possiede una televisione 4K potrà giocare usando la nuova risoluzione mentre tutti gli altri potranno sfruttare un migliore frame rate che impedisce scatti o pause durante il gioco. Nonostante la novità la nuova PS 4 non sarà lanciata al posto di quella classica, ma sarà solo una versione migliorata disponibile nei negozi a un prezzo leggermente più alto. Non ci saranno giochi solo per la Neo, nè usciranno videogame esclusivamente per la numero 5, che ancora deve arrivare . 

Anche la maschera per la realtà virtuale creata dalla Sony non sarà ancora disponibile per la PS 4.5, visto che l´azienda vuole puntare tutto sulla prossima consolle. Queste le differenze tecniche fra i due prodotti: la PS 4 originale ha una CPU di 8 Jaguar Cores con 1.6 GHz, una GPU composta da AMD GCN, 18 CUs con 800 MHz e una memoria di 8 GB GDDR5, 176 GB/s; la Neo invece avrà 8 Jaguar Cores con 2.1 GHz per la CPU, Improved AMD GCN, 36 CUs con 911 MHz nella GPU e 8 GB GDDR5, 218 GB/s per quanto riguarda la memoria. Differenze non enormi che però permetteranno ai giochi di sfruttare al meglio le caratteristiche della nuova PS 4, in attesa che arrivi  la numero cinque.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE