USB Killer 2.0: si evolve la chiavetta che fonde i computer

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Ottobre 15 Autore: Pinter
USB Killer 2.0: si evolve la chiavetta che fonde i computer




Ne abbiamo già parlato un po´ di tempo fa: un ingegnere russo, col soprannome di Dark Purple, aveva creato una “USB Killer” in grado di friggere il computer in cui viene inserita senza che sia necessario avviare alcun programma.  

L’idea di base dell’esperto è davvero semplice ed utilizza una circuiteria elementare composita di un convertitore DC/DC, alcuni condensatori ed un dispositivo transistore. La USB Killer una volta inserita nella porta USB comincia a caricare i condensatori. Immaginate i condensatori come una sorta di batteria, una volta raggiunto il voltaggio di 110V la chiavetta scarica la carica elettrica sulla circuiteria del PC. Ripetendo più volte questo processo di carica e scarica si riesce a danneggiare quella  del PC.

Sull´onda del successo, Dark Purple ha lavorato ulteriormente alla sua invenzione, sfornando la versione USB Killer 2.0. I principali miglioramenti sono relativi al voltaggio di uscita che è stato raddoppiato (220V) e a una revisione del disegno elettrico della chiavetta che l’ha resa più compatta.

Insomma, se utilizzata, infatti, il computer non si riaccenderà più in quanto sarà arrivata una scarica elettrica tale da danneggiare alcune parti dell’elaboratore, e tra queste pure la scheda madre.

Il convertitore si spegne e dal dispositivo verso l’ingresso della porta Usb parte una scarica elettrica che riesce a ‘friggere’ la porta ed alcuni componenti hardware che fanno sì che il PC non riparta, ma resti spento per sempre! La Usb Killer 2.0 ideata da Dark Purple si presenta come un accessorio ideale per gli ‘007’ che vogliono mettere fuori uso un computer, o peggio ancora, qualcuno vi lascia in bella vista una chiavetta: voi cosa fate? Non la inserireste per vedere cosa c´è dentro?

Insomma, ricordate quando eravate piccoli e vi dicevano di non accettare le caramelle dagli sconosciuti? Bene, ora dovete farlo con le chiavette USB!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate