USB Drive Letter Manager (USBDLM) 4.9.9.98 Beta / 4.9.0.0

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Settembre 15 Autore: Pinter
USB Drive Letter Manager (USBDLM) 4.9.9.98 Beta / 4.9.0.0
USBDLM è un servizio di Windows che permette di controllare l´assegnazione di una lettera di Windows per le unità USB. L´esecuzione del servizio non richiede di dare agli utenti il ​​privilegio di modificare le lettere di unità.

Risolve automaticamente i conflitti tra unità USB e di rete o le unità subst dell´utente attualmente connesso. Inoltre è possibile definire nuove lettere di default per unità USB e molto altro ancora.
 

Quando un´unità rimovibile (unità flash USB, lettore di schede flash, hard disk portatile) è installata per la prima volta, Windows monta per la prima lettera di unità disponibile in "locale". Se c´è una condivisione di rete su questa lettera, Windows XP utilizza comunque per la nuova unità USB  condivisioni di rete XP specifiche per l´utente in uso e non visibili nel contesto "Sistema" in cui è assegnata la lettera. Il drive USB quindi sembra essere invisibile. Questo è fissato da XP SP3 in molte situazioni.

Windows può salvare solo una lettera per ogni unità e un´unità per ogni lettera. Perciò gli assingnment spesso si sovrascrivono a vicenda, soprattutto alle lettere vicine ai primi disponibili.

È possibile modificare le assegnazioni di lettera nella Gestione disco console di Windows con un sacco di clic del mouse, ma è necessario farlo di nuovo per ogni nuovo dispositivo.
USBDLM può per le appena collegate unità USB:

-verificare se la lettera è usata da una condivisione di rete di utente attualmente connesso e assegnare la lettera successiva che è realmente disponibile
-lettere di riserva, in modo che non vengono utilizzate per le unità locali
-assegnare una lettera da un elenco di nuove lettere di default, che dipendono anche da diversi criteri come l´utente attivo, il tipo, il collegamento (USB, FireWire), porta USB, etichetta di volume, dimensioni e altre unità
-estrarre la lettera ´dalla etichetta di volume
-assegnare le lettere di un drive USB specifico inserendo un file INI sull´unità
-rimuovere le lettere di unità di lettori di schede fino a quando è inserita una scheda
mostrando un suggerimento palloncino con la lettera di unità assegnata (s)
-definire gli eventi autorun in funzione di molti e diversi criteri
-attivare una protezione di base contro i dispositivi ´BadUSB´; USBDLM può chiedere al momento dell´arrivo di un dispositivo tastiera USB se deve essere attivato
-molte altre cose, vedere file della guida, disponibile on-line come versione HTML

Tutte le funzioni vengono applicate alle unità USB nel momento in cui vengono implementate quando il servizio USBDLM si avvia e quando un utente accede.

USBDLM viene eseguito come servizio sotto Windows XP, Server 2003, Vista, Windows Server 2008 e 7/8 (R2) e superiori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 778

OS: Win 10 / 8 / 7 / Vista / XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE