Notizia Successiva
MediaInfo 0.7.77

Amazone Fire Phone è un flop. Licenziati in tronco gli ideatori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 15 Autore: Pinter
Amazone Fire Phone è un flop. Licenziati in tronco gli ideatori
Si sa: "Per la commercializzazione del Fire Phone le cose non sono andate esattamente come speravano... " Poco più di un anno fa Amazon ha presentato il suo primo telefono, realizzato in seguito al discreto successo ottenuto dai tablet della linea Kindle Fire.

Chissà se Jeff Bezos (il boss indiscusso di Amazon) è ancora dell´idea di investire sugli smartphone? L´anno scorso ha ribadito più volte che l’azienda avrebbe continuato a puntare sul segmento smartphone... Doveva essere un prodotto rivoluzionario ed invece ha portato al licenziamento dei suoi ideatori. Ci è inoltre giunta la notizia del licenziamento di dozzine di ingegneri che hanno lavorato alla progettazione del dispositivo, che al momento non è più in produzione, gli ultimi pezzi si trovano online per un prezzo che si aggira sui 130 dollari, comprensivo di un abbonamento annuale al servizio Prime dello store. Molto, ma molto meno di quando era stato lanciato: 700 dollari per poi scendere rapidamente a 200 dollari.

In questi giorni dovrebbe essere in atto una profonda ristrutturazione che interessa Lab126, ovvero la divisione segreta di ricerca e sviluppo relativa all’elettronica di consumo di Amazon. La decisione è stata presa con l’obiettivo di ridurre le perdite dovute, almeno in parte, al quantitativo non indifferente di device rimasti invenduti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate