Notizia Precedente
Junkware Removal Tool 7.5.8

Vivaldi 1.0.252.3 Snapshot

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Agosto 15 Autore: Pinter
Vivaldi 1.0.252.3 Snapshot
Vivaldi è un nuovo browser creato dai fondatori dell´originale browser Opera Web che si sono messi al lavoro nel 1994.

Vivaldi ha un´interfaccia, che se dovessi fare un confronto, è molto simile a Google Chrome.

Vivaldi è  un browser per power user che sfrutta al meglio gli attuali standardweb,tra cuiHTML5, JavaScript eReact. Come rendering engine è stato sceltoBlink del progetto Chromium.
L’interfaccia del browser è piuttosto semplice. Le schede vengono aperte in alto, mentre la barra degli indirizzi è affiancata dalla barra di ricerca (a destra) edai pulsanti di navigazione (a sinistra). Sul lato sinistro è visibile anche una piccola colonna che permette di accedere ai segnalibri, ai downloade alle opzioni. Il colore delle schede e del menu cambia in base alla dominante cromatica del sito visitato.

Oltre alla pagina Speed Dials, in cui l’utente può organizzare i siti preferiti, sono presenti altre funzionalità pensate per coloro che usano il browser per molte ore al giorno e vogliono lavorare in un modo più efficiente. È possibile scrivere note corredate di screenshot per ogni sito,raggruppare le schede trascinandole una sull’altra e utilizzare i “quick command” (scorciatoie da tastiera) per cercare ed eseguire comandi.
Essendo una Tech Preview mancano diverse funzionalità. Il team di sviluppatori aggiungerà in futuro la sincronizzazione di segnalibri, note, sessioni e cronologia tra diversi dispositivi, il supporto perle estensioni e anche un client email, come nelle vecchie versioni di Opera. Verranno inoltre migliorate le prestazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 36.7 MB

OS: Win 10 / 8 / 7 / Vista / XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate