SpeedFan 4.52 Beta 2

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Agosto 15 Autore: Pinter
SpeedFan 4.52 Beta 2
SpeedFan è un programma che controlla le tensioni, velocità delle ventole e le temperature nei computer con chip di monitoraggio hardware.

SpeedFan può accedere ai sensori di temperatura digitali e può cambiare la velocità delle ventole di conseguenza riducendo così il rumore (o aumentando la velocità per evitare i surriscaldamenti). SpeedFan funziona bene con Windows 9x, ME, NT, 2000, 2003, XP, Vista, Windows 7, 2008, Windows 8, Windows 10 e Windows Server 2012. Funziona con Windows a 64 bit troppo.

Prima di tutto, è necessario identificare qual´è il sensore di temperatura.

SpeedFan si attiene strettamente alle schede disponibili per ogni chip del sensore. Si ricorda che i monitor hardware sono i chip che hanno alcuni perni (piccoli connettori) che dovrebbero essere collegati ad alcuni hardware aggiuntivi (sonde di temperatura, termistori o termocoppie) in modo da essere in grado di leggere le temperature.

Solo pochi chip di monitoraggio hardware fanno etichettare i propri connettori con "CPU", "Sistema" e simili. La maggior parte di loro usano etichette come "Temp1", "Locale" o "Remoto".

I produttori di hardware si collegano con pin disponibili per i sensori di temperatura differenti fondamentalmente in base alla posizione fisica dei componenti sulla scheda madre. Ciò significa che lo stesso chip, un ITE IT8712F, per esempio, può essere collegato ad un diodo sensore di misura della temperatura CPU Temp2 e, su un hardware diverso, potrebbe essere collegato Temp1. Se si dispone di un sensore "locale" e un "Remote" etichettato uno, questo di solito significa che "Locale" è la temperatura del chip monitor stesso e "Remote" è la temperatura letta da una sonda "a distanza".

Quando avete correttamente identificato quale è il sensore di temperatura, cercare di abbassare la velocità di ogni ventola e guardare la velocità e le temperature riportate.

Se SpeedFan non consente di modificare la velocità del ventilatore e impostare tutte le velocità, SpeedFan non sarà in grado di evitare il surriscaldamento.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 1.75 MB

OS: Win 10 / 8 / 7 / Vista / XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE