Notizia Successiva
Comodo Dragon 42.2.2.138

Il fatturato pubblicitario di Facebook è maggiore fuori dagli U.S.A.

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Giugno 15 Autore: Pinter
Il fatturato pubblicitario di Facebook è maggiore fuori dagli U.S.A.
I mercati esteri portano più entrate pubblicitarie rispetto agli Stati Uniti per Facebook Inc, pari al 51 per cento delle vendite di annunci.

Facebook vanta un audience unica al mondo e grazie ai contenuti sponsorizzati riesce a guadagnare miliardi di dollari ogni trimestre, ma il fenomeno del social network è globale e a testimoniarlo arrivano le ultime stime ufficiali. Gli Stati Uniti, paesed´origine della piattaforma, non sono più rilevanti come in passato se guardiamo il fatturato, Facebook ha infatti rivelato a Reuters che il 51 percento delle vendite di contenuti avviene fuori dai confini.

L´Asia pare sia l´area con maggiore crescita con un rate in salita del 57 percento, questo nonostante Facebook sia bandita in Cina. Gli interessi della casa di Palo Alto si stanno progressivamente spostando all´estero, basta ricordare i progetti di Internet.org per portare connessione nei paesi più poveri e leggere le parole della vice president (global marketing solutions a FB) Carolyn Everson: Il prossimo miliardo di consumatori verrà da questi paesi

Mentre l´Europa sta crescendo più lentamente rispetto agli Stati Uniti, la regione Asia-Pacifico è avanti e un punto di riferimento per Facebook.
In confronto, Google ha detto che il 57 per cento del suo fatturato era di mercati internazionali nel primo trimestre, anche se non è scoppiata entrate pubblicitarie in particolare.
Il mobile advertising rappresenta più del 70 per cento del totale entrate pubblicitarie di Facebook, e il mobile è particolarmente forte e attraente per gli inserzionisti nei mercati emergenti, ha detto Everson.

Il fatturato complessivo dello scorso trimestre derivato dalle inserzioni ammonta a $3.3 miliardi, su del 46 percento e quasi il totale di tutte le entrate ($3.5 mld). Come detto la maggior parte è stata generata all´estero, ben $1.7 mld provenienti dai mercati internazionali, cresciuti del 36% rispetto allo scorso anno, nonostante in Europa ci sia un netto rallentamento. Questo trend generale interessa un pò tutti i grandi big del web, un altro esempio eccellente è infatti quello di Google che fattura il 57% del totale fuori dagli states(ma non da informazioni specifiche sulle diverse aree).
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate