VirtualBox 4.3.28

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Maggio 15 Autore: Pinter
VirtualBox 4.3.28
VirtualBox è un general-purpose full virtualizer per hardware x86. Mirato per server, desktop e l´utilizzo incorporato, è oggi l´unica soluzione di virtualizzazione di qualità professionale che è anche Software Open Source.

Caratteristiche:

Modularità. VirtualBox ha un design estremamente modulare con ben definite le interfacce di programmazione interna e un design client / server. In questo modo è facile controllare dal interfacce contemporaneamente: per esempio, è possibile avviare una macchina virtuale in un tipico GUI macchina virtuale e quindi controllare che la macchina dalla linea di comando, o eventualmente in remoto. VirtualBox viene fornito con un completo kit di sviluppo software: anche se è software Open Source, non è necessario incidere la fonte di scrivere una nuova interfaccia per VirtualBox.

Descrizioni macchina virtuale in XML. Le impostazioni di configurazione delle macchine virtuali vengono archiviate interamente in XML e sono indipendenti dalle macchine locali. Definizioni macchina virtuale possono quindi essere facilmente portato su altri computer.

Guest Additions per Windows e Linux. VirtualBox è un software speciale che può essere installato all´interno di macchine virtuali Windows e Linux per migliorare le prestazioni e rendere l´integrazione molto più senza soluzione di continuità. Tra le funzionalità offerte da questi Guest Additions sono l´integrazione del mouse pointer e soluzioni arbitrarie dello schermo (ad esempio con il ridimensionamento della finestra guest).

Cartelle condivise. Come molte altre soluzioni di virtualizzazione, per lo scambio di dati tra host facile e ospiti, VirtualBox permette di dichiarare alcune directory ospitante come "cartelle condivise", che possono poi essere accessibili da all´interno di macchine virtuali.
Un certo numero di caratteristiche supplementari sono disponibili solo con la versione completa di VirtualBox.

Virtuali USB Controllers. VirtualBox implementa un controller USB virtuale e consente di collegare dispositivi USB arbitrario a macchine virtuali senza dover installare driver specifici di periferica sull´host.

Remote Desktop Protocol. A differenza di qualsiasi altro software di virtualizzazione, VirtualBox supporta pienamente lo standard (RDP) Remote Desktop Protocol. Una macchina virtuale può agire come un server RDP, che consente di "eseguire" la macchina virtuale in remoto su un po ´di thin client che si limita a visualizzare i dati RDP.

USB su RDP. Grazie a questa caratteristica unica, una macchina virtuale che agisce come un server RDP può comunque accedere ai dispositivi USB arbitrario che sono collegati sul client RDP. In questo modo, una macchina server potente può virtualizzare un sacco di thin client che semplicemente hanno bisogno di visualizzare i dati RDP e avere dispositivi collegati a USB.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 106 MB

OS: Win 10 / 8 / 7 / Vista / XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE