Notizia Precedente
SynWrite 6.17.2050

Emoji sempre più diffuse.Obama ringrazia i Giapponesi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Maggio 15 Autore: Pinter
Emoji sempre più diffuse.Obama ringrazia i Giapponesi
I simboli pittografici in questione sono usati nel Sol Levante fin dalla fine degli anni ’90, apparsi per prima sui telefoni dell’operatore NTT DoCoMo. La parola “emoji” deriva dalla combinazione di “immagine” (e) e “carattere” (moji).

Secondo Instagram, è stato il rilascio della tastiera emoji di iOS nel 2011 a far iniziare ad utilizzare sempre di più le “faccine” sulla sua applicazione. Quando Instagram, inizialmente, era un’app presente solo su iPhone, meno del 5% dei post conteneva simboli.

Dopo il supporto da parte di Apple si è subito saliti al 10%. Non si è arrivati al 20% fino a quando non è arrivata la versione per Android, all’inizio del 2012 ed al lancio della tastiera stock di Android con emoji a Luglio del 2013. Attualmente, quasi il 40% dei post integra emoticons.

La Finlandia è i paese che le utilizza maggiormente con il 63%. Serie la Francia con il 50% ed il Regno Unito con il 48%. Troviamo, qunidi, la Germania con il 47% e Russia ed Italia con il 45%. In USA, le emoji sono usate solo nel 38% dei post. In Tanzania sono usate solo nel 10%.

La emoji associata a “lolol, lmao, ahahha, loll, etc.” è quella più utilizzata su Instagram e spesso tende a sostituire anche le parole “LOL” ed “OMG”.

Nei giorni scorsi Instagram ha aggiunto alla sua applicazione la possibilità di utilizzare le emoji associate ad hashtag.

In occasione della visita negli USA del primo ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente Barack Obama ha ricordato l’influenza del Giappone nella cultura degli Stati Uniti ricordando, tra l’altro, le tante cose amate dai giovani americani: il karate, i manga, gli anime ed, appunto, le emoji.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate