Notizia Precedente
Ancora novità da Dropbox

Facebook perde utenti. Twitter ed Instagram avanzano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Marzo 15 Autore: Pinter
Facebook perde utenti. Twitter ed Instagram avanzano
Instagram sta rubando utenti aziendali a Facebook. Secondo uno studio che monitora la vita digitale delle aziende, sempre più brand si affidano per la loro comunicazione sui social esclusivamente a Instagram.

Come riporta anche qui le ragioni sono simili: che i post – costituiti da foto – appaiono tutti nelle bacheche degli utenti, diversamente che su Facebook dove la visibilità dipende da quanto le aziende sono disposte a pagare. La crescita degli utenti che ogni mese utilizzano Instagram – che è posseduta da Facebook- è triplicata in due anni, da 100 a 300 milioni.

I Brand Marchi pubblicano su Instagram con una una media di 9,3 volte a settimana, rispetto al 7,5 di un anno fa.
Nel frattempo i post su Facebook sono diminuiti, da 11, 1 a 8,8 a settimana
I fan dei brand sono aumentati di circa il 26% rispetto allo scorso anno.

Le foto hanno prestazioni migliori rispetto ai video. Gli utenti interagiscono con le foto il 1.03 per cento del tempo e con video il 0,79 per cento del tempo.

Anche i giovani spostano la loro attenzione da Facebook a Twitter e Instagram. E´ il risultato di uno studio di un paio di mesi fa effettuato dalla banca americana Piper Jaffray che mette in luce la migrazione degli adolescenti verso questi due social network. La percentuale di ragazzi tra i 13 e i 19 anni che usa ancora Facebook è scesa da 72% a 45%: il motivo è da ricercare nella maggiore domanda di anonimato nonché nella tendenza a voler scrivere sempre meno affidandosi alle immagini. Ecco spiegato il crescente successo dei social photo sharing quali Instagram e Pinterest. Una tendenza di cui dovranno tener conto tutti quei brand e aziende che hanno come core target gli adolescenti per poter sviluppare una campagna di comunicazione performante.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate