Ecco Android 5.1 Lollipop

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Marzo 15 Autore: Pinter
Ecco Android 5.1 Lollipop
Android 5.1 Lollipop è finalmente sbarcato tra noi. Google, tramite il blog ufficiale di Android, ha prima diffuso tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento, poi rilasciato i primi link per i download.

Android 5.1 Lollipop non è solo una release di bugfix ma integra una serie di nuove funzionalità: in primo luogo l’update introduce il pieno supporto per i dispositivi multi SIM, rendendo dunque compatibile il robottino verde con gli smartphone che integrano un ingresso per più di una SIM card.

La seconda, importantissima novità, è la cosiddetta Device Protection, che vuole estendere ulteriormente la protezione offerta da BigG contro i furti degli smartphone Android: in pratica il vostro dispositivo rubato rimarrà bloccato e inutilizzabile fino a quando non inserirete la password del vostro account Google, anche se questo subirà un ripristino totale.
Questa funzionalità sarà disponibile su quasi tutti gli smartphone e tablet Android che verranno spediti con Android 5.1 a bordo, con l’aggiunta di Nexus 6 e Nexus 9.

Anche il supporto per l’audio ad alta definizione (High Definition) durante le telefonate che a partire da Android 5.1 sarà disponibile su alcuni smartphone, ma solo sui reto compatibili (Nexus 6 su T-Mobile e Verizon, ad esempio).

I Quick Settings che sono stati potenziati per consentire una migliore gestione di reti Wi-Fi e Bluetooth. Per tutte le altre migliore vi consigliamo di consultare i nostri precedenti articoli sull’argomento.

Qui potete scaricare il nuovo  codice nuovo codice di Android 5.1 nell’AOSP.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE