Tor Browser Bundle 4.0.4

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Febbraio 15 Autore: Pinter
Tor Browser Bundle 4.0.4
Tutte le operazioni che si compiono online lasciano tracce in molti punti: i provider Internet sono obbligati a conservare i log degli accessi per un periodo non inferiore a due anni, i server web che ospitano i siti visitati tengono anch´essi traccia dei client via a via connessi, per non parlare di ciò che accade tra l´origine e la destinazione dei pacchetti dati.

Ecco che entra in gioco Tor, un sistema di comunicazione che protegge gli utenti dall´analisi del traffico attraverso l´impiego di un network di onion router gestiti da volontari. Utilizzando Tor, il traffico dati non transita quindi più direttamente da client a server e viceversa ma passa attraverso dei router che costituisconio un "circuito virtuale" crittografato a strati (da qui il termine "onion" che in italiano è traducibile col termine "cipolla"). Dal momento che tutte le informazioni vengono dinamicamente cifrate, nessun osservatore posto in un qualunque punto del "tragitto", è in grado di conoscere l´origine o la destinazione dei pacchetti dati.

Come "valore aggiunto", la rete alla base del funzionamento di Tor garantisce una bassa latenza nella trasmissione e nella ricezione dei dati. Tor può essere utilizzato per "anonimizzare" qualunque tipo di servizio: dalla semplice navigazione sul web, alla posta elettronica, passando per la messaggistica istantanea, per le connessioni SSH e così via.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 32.7 MB+

OS: Win 8 / Win 7 / Vista/ XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE