Spegni la TV: ascolta quello che dici ...e lo riferisce!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Febbraio 15 Autore: Pinter
Spegni la TV: ascolta quello che dici ...e lo riferisce!
Impressionante: uno spione dentro casa nostra! Perchè la TV ascolta e riferisce tutto quello che viene detto in casa: è il canto del cigno della privacy?

L’allarme sta rimbalzando da diverse ore su internet e nasce direttamente in casa Samsung, che ora viene bollata come il nuovo Grande Fratello del momento.

Samsung, il cui supplemento alla policy di utilizzo delle SmartTv pubblicato di recente è stato letto come un’ammissione di colpa: «Siate consapevoli che se le parole pronunciate includono informazioni personali o sensibili, queste informazioni saranno tra quelle acquisite e inviate a una società esterna per il fatto che state usando il riconoscimento vocale».

A detta loro, lo scopo di tale raccolta dati è quello di “valutare e migliorare” il servizio di riconoscimento vocale delle TV intelligenti – quello che si attiva con il simbolo del microfono sul telecomando (simbolo che compare poi anche sullo schermo tv per avvisarci che la funzione è attiva) -, ma stupisce il fatto che il colosso tech con i nuovi termini d’uso abbia voluto mettere le mani avanti.

Si è ovviamente scatenata ogni forma di dietrologia, tra cui non poteva mancare il riferimento al 1984 di Orwell: ecco il divertente tweet che mette a confronto i due testi.

Spegni la TV: ascolta quello che dici ...e lo riferisce! - immagine 1
Ma è indubbio che la mossa preventiva di Samsung, e le strane righe scritte sul proprio sito, hanno fatto scattare il campanello di allarme sulla privacy a tutti. Nel mirino è soprattutto la questione che tira in ballo una società esterna non meglio specificata, così come non lo è il metodo di trasmissione di questi dati. I nostri dati.

Basterà spegnere il riconoscimento vocale affinchè tutto quanto viene detto rimanga tra le pareti domestiche?
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE