MAME 0.158b

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Gennaio 15 Autore: Pinter
MAME 0.158b
MAME sta per Multiple Arcade Machine Emulator. Disponibile come front end: per MameUI, IV / Play e Emu Loader.
Se utilizzato in combinazione con i file di dati di un gioco arcade (ROM), MAME saprà  riprodurre più o meno fedelmente quel gioco sul vostro pc PC.

MAME attualmente può emulare oltre 3000 giochi "unici" (più di 5400 in totale): i classici giochi arcade dei tre decenni (´70, ´80 e ´90) di videogiochi, e anche alcuni del millennio attuale.

Le immagini ROM che MAME utilizza sono "scaricati" dal chip ROM per giochi arcade. MAME diventa la "hardware" per i giochi, prendendo il posto delle loro CPU e del chip di supporto originale. Pertanto, questi giochi non sono simulazioni, ma i veri e propri giochi originali che sono apparsi nelle sale giochi di qualche decennio fa.

Scopo di MAME è quello di preservare questi decenni di storia di video-game. La tecnologia dei videogiochi continua a correre e progredire, MAME impedisce così che questi importanti giochi "vintage" vengano persi e dimenticati.

Questo risultato è ottenuto implementando l´hardware e funziona grazie al talento di programmatori del team di MAME e da altri collaboratori. 

Anche se MAME permette alle persone di godere dei giochi Arcade a lungo perduti (e anche alcuni tra quelli più recenti), lo scopo principale del progetto è quello di  preservare la memoria storica e documentare l´hardware (e software) dei giochi arcade.

Ci sono già molte schede di Arcade scomparsi, la cui funzione è stata riportata in vita con MAME. Essere in grado di giocare ai giochi è solo un bell´effetto collaterale.

MAME è un programma di emulazione abbastanza semplice e facile da usare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 18.3 MB

OS: Windows / OS X / Linus

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE