IPNetInfo 1.61

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Gennaio 15 Autore: Pinter
IPNetInfo 1.61
IPNetInfo è un piccolo strumento che vi permetterà di trovare facilmente tutte le informazioni disponibili su un indirizzo IP: Il proprietario dell´indirizzo IP, il nome dello stato o nazione, IP addresses range , le informazioni di contatto (indirizzo, telefono, fax, e-mail), e altro.

Questa utility può essere molto utile per trovare la fonde che vi ha mandato posta indesiderata. Si può semplicemente copiare le intestazioni dei messaggi dal vostro software di posta elettronica e di incollarli in utility IPNetInfo.

IPNetInfo estrae automaticamente tutti gli indirizzi IP dai intestazioni dei messaggi, e visualizza le informazioni su questi indirizzi IP.

Le informazioni relative all´indirizzo IP vengono recuperate inviando una richiesta al server whois di ARIN. Se ARIN non mantiene le informazioni circa l´indirizzo IP richiesto, una seconda richiesta viene inviata al server whois di RIPE, APNIC o LACNIC.

Dopo l´indirizzo IP viene recuperato, IPNetInfo analizza il record Whois e lo visualizza in una tabella. Trova rapidamente le varie informazioni IP utilizzando questa semplice utility.

Avviso: Di tanto in tanto, il server WHOIS di ARIN è down e non risponde alle richieste WHOIS da IPNetInfo, e quindi IPNetInfo non riesce a recuperare l´indirizzo IP. Quando si verifica una cosa del genere, è sufficiente riprovare più tardi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

Dimensioni: 56.7 KB

OS: Win 8 / Win 7 / Vista/ XP

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate