La velocità media di connessione a Internet è aumentata del 29%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
La velocità media di connessione a Internet è aumentata del 29%
Se avete problemi di velocità con la vostra connessione, dovreste probabilmente trasferirvi in Corea del Sud, che stando agli ultimi dati diffusi da Akamai e relativi al terzo trimestre del 2013 risulta essere il Paese con la velocità di connessione più alta al mondo: ben 22.1 Mbps.

Il report di Akamai ´State of the Internet´ indica anche che la velocità media globale di connessione a Internet è aumentata anno su anno del 29% attestandosi a 3.6 Mbps.

Tra le 122 regioni prese in considerazione, il Paese che ha avuto la crescita di velocità maggiore risulta essere il Nepal (+76% a 3 Mbps). Solo 18 dei Paesi monitorati hanno visto un calo di velocità nella connessione media rispetto al 2012. Il peggior crollo risulta essere quello di El Salvador: -19% a 1.9 Mbps.

Per quanto riguarda l´Italia, nel terzo trimestre 2013 la velocità media di connessione è risultata essere di 4.9 Mbps, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un dato che la pone però come penultima nella classifica dei Paesi EMEA.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE