Smartwatches e Google Glass stanno rivoluzionando il modo di viaggiare.

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Novembre 14 Autore: Pinter
Smartwatches e Google Glass stanno rivoluzionando il modo di viaggiare.
Differenti aeroporti e compagnie aeree in tutto il mondo stanno sperimentando queste due nuove tecnologie, sperando di snellire e velocizzare i check-in e gli imbarchi.

Alcuni ricercatori di una società, la International Data Corporation (IDC, una società di ricerche di mercato) prospettano che sempre più persone useranno la tecnologia indossabile e che ciò seguirà lo stesso trend che ha interessato negli ultimi anni gli smartphone ed i tablet: è previsto che entro la fine del 2014 più di 1,9 milioni di dispositivi indossabili saranno venduti in tutto il mondo, mentre i prospetti del mercato globale nel 2018 prevedono ben 11,9 milioni di unità vendute.

Smartwatches e Google Glass stanno rivoluzionando il modo di viaggiare. - immagine 1Virgin Atlantic ha già annunciato l´intenzione di estendere i suoi test di Google Glass per il check-in dopo alcuni test positivi a Londra Heathrow ed all´aeroporto di Edimburgo: ha dato al suo staff anche delle cuffie per aiutarli a rispondere alle domande dei clienti e monitorare i tempi di volo.

La compagnie aerea Iberia ha collaborato con Samsung per sviluppare una carta d´imbarco da indossare con una nuova applicazione, che può essere installata sui smartwatches Gear 2 e Gear Neo della stessa Samsung, eliminando così la necessità di un documento cartaceo.

Simile alle carte d´imbarco dei telefoni cellulari, i passeggeri che indossano uno dei dispositivi portatili possono semplicemente eseguire la scansione del codice a barre elettronico sull´app mentre passano i checkpoint degli aeroporti diretti ai loro voli.

Inoltre alcune compagnie aeree stanno già gradualmente incorporando la tecnologia degli smartwatch per rendere più semplice la prenotazione o la gestione dei propri voli.

La compagnia low-cost spagnola Vueling ha iniziato una partnership con Sony per creare la prima carta d´imbarco via smartwatch.

Air Berlin ha annunciato la propria App usando gli smartwatches di Pebble.

La tecnologia indossabile sta rapidamente diventando un mezzo efficace per comunicare con il cliente ed aggiornarlo in tempo reale: le tecnologie indossabili, come gli smartwatches e dispositivi heads-up (cioè dispositivi indossabili) come Google Glass, cambieranno per sempre il modo in cui i consumatori affronteranno le loro esperienze di viaggio. Ddallo shopping sino alla realtà virtuale governata con i soli comandi vocali.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE