I primi Tablet Windows 8 a Novembre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Maggio 12 Autore: Gianplugged
I primi Tablet Windows 8 a Novembre
I primi tablet Windows 8 inizieranno a essere commercializzati il prossimo novembre, secondo quanto scrive CNET citando una fonte vicina allo sviluppo dei dispositivi: "I tempi sono stretti per un OS che intende essere compatibile con molte architetture come ARM, Intel e AMD" ha dichiarato la fonte.

La tipologia di dispositivi dovrebbe essere già inizialmente piuttosto nutrita, con tablet "puri", ma dovrebbe anche comprendere una serie di hardware ibridi, cioè convertibili da tablet a portatile. Tutti i dispositivi saranno Intel e monteranno i chip Atom "Clover Trail" con processo produttivo a 32nm, il primo chip Atom dual-core del gigante statunitense dei microprocessori.

Sono attese anche soluzioni ibride basate su Ivy Bridges, ma non è ancora chiaro su quali tipologie di hardware verranno montati. I tablet Windows 8 avranno sia connettività 3G che 4G e si parla di un tempo di standby che potrà arrivare fino a un mese.

La fonte di CNET ha anche svelato che Intel sta sviluppando un nuovo chip denominato "Bay Trail": "avrà performance eccezionali, con consumo energetico simile a Clover Trail" riporta CNET "Avrà anche un sacco di funzioni di sicurezza integrate".


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE