Samsung presenta i nuovi tablet Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Samsung presenta i nuovi tablet Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici

Come preannunciato, nel corso di un evento che si è svolto a New York Samsung ha presentato nuovi modelli di tablet della linea Galaxy. In particolare, la società sudcoreana ha svelato i due nuovi Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici.

Entrambi i modelli montano display a matrice attiva Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1600 pixel WQXGA. I chip a bordo dei nuovi Galaxy Tab S sono degli Exynos 5 ‘Octa’ da 1.9GHz e 1.3Ghz quad core, oppure Qualcomm Snapdragon 800 chip da 2.3GHz, a seconda dei differenti mercati. La memoria è in due tagli, da 32 GB e 64 GB con espansione fino a 128 GB con card microSD e 3 GB di RAM. I nuovi tablet Samsung hanno in dotazione una fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel.

I Galaxy Tab S sono tra i più sottili e leggeri sul mercato: lo spessore è di appena 6 mm, contro i 7.5 mm dell´ipad Air e Mini della Apple. La versione da 8.4 pollici pesa 294 grammi, mentre quella da 10.5 pollici pesa 465 grammi. La connessione è garantita da Wi-Fi e connessione cellulare LTE.

Insieme ai nuovi tablet, Samsung ha presentato delle cover che consentono di offrire un supporto ai dispositivi con differenti angolature. La società sudcoreana ha scelto un aggancio fisico per le cover, invece che quello magnetico scelto dalla mela.

Entrambi i modelli arriveranno sul mercato europeo in luglio. Il Galaxy Tab S da 8.4 pollici solo Wi-Fi avrà un costo di 399 euro, mentre quello da 10.5 pollici sarà commercializzato al costo di 499 euro. I modelli con connessione cellulare avranno un prezzo di circa 100 euro in più.

Samsung presenta i nuovi tablet Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE