Notizia Precedente
Fresh View 8.36

Microsoft allunga a 10 anni il periodo di supporto a Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft allunga a 10 anni il periodo di supporto a Windows
Buone notizie per coloro (e sono tanti) che hanno necessità di mantenere sulle loro macchine vecchie versioni dei sistemi operativi Microsoft. L´azienda di Redmond ha infatti confermato ufficialmente di aver allungato la tempistica di supporto per i suoi OS a 10 anni.

Ciò significa che l´intramontabile Windows XP sarà supportato fino all´8 aprile 2014, Windows Vista sarà supportato fino all´11 aprile 2017 e Windows 7 fino al 14 gennaio 2020. Microsoft ha però specificato che i sistemi operativi più datati rimarranno comunque al di fuori del ciclo commerciale e su piazza saranno disponibili unicamente Windows 7 e, al momento del lancio, Windows 8.

"Microsoft ha aggiornato il suo supporto per i sistemi operativi desktop, inclusi Windows XP, Windows Vista e Windows 7" ha dichiarato un portavoce della società di Redmond a ZDNet "Questo aggiornamento contribuirà a portare agli utenti una esperienza più coerente e affidabile dei nostri sistemi operativi".

"Microsoft continuerà a richiedere che siano installate le ultime versioni dei service pack per ricevere gli aggiornamenti" ha precisato il portavoce Microsoft "E gli Utenti saranno in grado di ricevere aggiornamenti nell´arco totale di 10 anni".

I dati aggiornati del supporto da parte di Microsoft ai vari software sono disponibili a questo indirizzo:

http://support.microsoft.com/gp/lifeselect
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate