Notizia Precedente
Drupal 7.28
Notizia Successiva
WinZip 19.0 Build 11293

Apple a tutto volume: acquisizione di Beats per 3.2 miliardi di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Apple a tutto volume: acquisizione di Beats per 3.2 miliardi di dollari
Secondo fonti vicine alla trattativa, Apple sarebbe a un passo dall´acquisizione di Beats, società che propone l´omonimo servizio musicale in streaming concorrente ad iTunes Radio e ad altri servizi come Spotify e Deezer e che produce anche apparecchi per l´ascolto audio, in particolare cuffie. Le medesime fonti parlano di un valore dell´operazione intorno ai 3 miliardi di dollari.

L´acquisizione di Beats Electronics LLC, società co-fondata dal´artista hip hop Dr Dre e con sede a Santa Monica in California, potrebbe risultare la più grande acquisizione mai messa in atto dalla Apple, che ha sempre avuto per la musica un focus particolare, a partire dal lancio dell´iPod, all´offerta digitale di file audio sul suo iTunes Store, fino ad arrivare al varo nel settembre dello scorso anno del servizio di streaming musicale iTunes Radio.

"Stanno acquistando il futuro e il futuro è lo streaming in abbonamento" ha dichiarato Jon Irwin, ex presidente del servizio musicale Rhapsody "I ricavi dello streaming in abbonamento sono in crescita. I download sono invece in calo. tutti devono puntare sullo streaming e sugli abbonamenti".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate