Notizia Precedente
LibreOffice 4.2.4 RC2
Notizia Successiva
Opera 21.0.1432.57

Automattic, società alla base di WordPress, valutata 1.16 miliardi di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Automattic, società alla base di WordPress, valutata 1.16 miliardi di dollari
Automattic, società alla base del popolare strumento di pubblicazione Web WordPress e di altre applicazioni ha rastrellato nuovi fondi per 160 milioni di dollari, sulla base di una valutazione di 1.16 miliardi di dollari. Automattic è stata fondata 9 anni fa dallo sviluppatore statunitense Matt Mullenweg.

"WordPress è in un mercato che non è mai stato competitivo come in questo momento, soprattutto sul lato proprietario" scrive Mullenweg, dal gennaio scorso anche CEO di Automattic, sul suo blog "Credo che WordPress vincerà, in primo luogo grazie alla sua community: le centinaia di sviluppatori e le grandi società commerciali, le decine di migliaia di plug-in e gli sviluppatori di temi e i milioni di persone che realizzano bellissime cose con WordPress ogni giorno".

Secondo la società di analisi W3Techs, il 22% dei principali siti online sono basati WordPress. Automattic fornisce inoltre un servizio di hosting basato sul software CMS, che propone sul sito Web Wordpress.com. Alcuni mesi fa Mullenweg dichiarava che i download di WordPress nel corso del 2013 erano stati più di 46 milioni, 2.3 volte in più rispetto ai dodici mesi precedenti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate