Notizia Precedente
WordPress 3.9 RC1
Notizia Successiva
LibreOffice 4.2.3

Mercato PC primo trimestre 2014: calo del 4.4% anno su anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Mercato PC primo trimestre 2014: calo del 4.4% anno su anno
IDC ha rilasciato i dati preliminari riguardanti il mercato PC e relativi al primo quarto 2014. Secondo il nuovo report, nei primi tre mesi dell´anno sono stati venduti un totale di 73.4 milioni di computer, dato che segna un calo del 4.4% anno su anno, confermando una tendenza in atto ormai da due anni, anche se il risultato è leggermente migliore delle attese, che prevedevano un calo del -5.3%.

"Il mercato PC nel mondo è in declino da otto trimestri consecutivi, a causa dello spostamento verso altre tipologie di tecnologia, in particolare verso tablet e smartphone, ma anche a causa della crisi economica in atto" scrive IDC presentando il report.

"E´ difficile che la transizione verso i dispositivi mobili possa fermarsi, anche se l´impatto a breve termine sulle vendite di PC può rallentare per l´arrivo a maturazione del mercato dei tablet in alcune regioni" spiega ancora IDC. La società di ricerca prevede però che nel breve periodo questo fatto possa al limite stabilizzare il mercato PC, ma non portare a una crescita del medesimo.

Per quanto riguarda i produttori, è Lenovo a essere leader di mercato nel trimestre, con il 17.7% dello share. Seguono HP, con una quota di mercato del 17.1% e Dell al 13.4%.

Mercato PC primo trimestre 2014: calo del 4.4% anno su anno - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate