Notizia Successiva
Total Commander 8.51 RC1

BUILD 2014: Windows 8.1 Update 1, App universali e Office Touch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 14 Autore: Gianplugged
BUILD 2014: Windows 8.1 Update 1, App universali e Office Touch
BUILD 2014: Windows 8.1 Update 1, App universali e Office Touch - immagine 1

Non solo Windows Phone 8.1, nel primo giorno della BUILD 2014. Nel corso della giornata inaugurale della conferenza dedicata agli sviluppatori che si sta svolgendo a San Francisco, Microsoft ha parlato infatti di differenti altri argomenti.

Intanto, la società di Redmond ha confermato l´arrivo dell´Update 1 di Windows 8.1 tramite Windows Update per l´8 aprile e da subito per gli abbonati MSDN, confermando anche le principali novità del software che erano già emerse non ufficialmente, in primis il ritorno del Menu Start, fortemente voluto dagli utenti, insieme a una serie di ottimizzazioni per migliorare performance ed esperienza utente.

Microsoft ha poi rivelato che ha in previsione di rilasciare Windows gratuitamente ai produttori per l´utilizzo su dispositivi con schermo inferiore ai nove pollici e ha annunciato di avere in progetto la realizzazione di applicazioni Windows Universali, che consentiranno agli sviluppatori di creare un unico software compatibile su PC, smartphone, tablet e Xbox One, soluzione di cui beneficeranno naturalmente anche gli utenti, e sarà a discrezione degli sviluppatori se differenziare la proposta sulle varie piattaforme.

Un´altra importante preview è stata quella che ha riguardato la versione della suite di produttività Microsoft Office pensata per PC e smartphone con capacità touch. La società di Redmond, che ha pochi giorni fa rilasciato una prima versione di Office per iPad, ha intenzione al più presto di rilasciare una verisone touch della suite per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Kirk Koenigsbauer, vice presidente corporate della divisione di Office, ha spiegato che Office Touch avrà un aspetto inconfondibile, che comprenderà il familiare menu ribbon, i vari pulsanti e comandi già ben noti agli utenti Office e che questa continuità con le versioni ´tradizionali´ riguarderà tutte le applicazioni della suite.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate