Microsoft presenta Windows Phone 8.1

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta Windows Phone 8.1

Nel corso di un evento che si è tenuto alla BUILD 2014 di San Francisco, il vice direttore dello sviluppo di Windows Phone Joe Belfiore ha presentato la prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.1, che verrà rilasciato a partire dalle prossime settimane, presumibilmente entro fine mese.

Senza dubbio, la novità più importante del software è Cortana, l´assistente vocale contestualizzato sviluppato da Microsoft, che porta così l´OS mobile di Redmond a offrire un servizio già presente da tempo sulle piattaforme concorrenti come su iOS con Siri e su Android con Google Now.

Cortana, basato su Bing, viene attivato attraverso una live tile o premendo il tasto ricerca del dispositivo. Quando si interagisce per la prima volta con l´assistente viene proposto una sorta di setup, durante il quale vengono domandate all´utente informazioni e interessi, allo scopo di migliorare l´interazione.

Inizalmente Cortana arriverà negli USA, per poi essere esteso agli utenti di UK e Cina nella seconda parte dell´anno e quindi è previsto il suo arrivo anche in ulteriori Paesi a inizio 2015.

Tra le altre novità di Windows Phone 8.1 figurano una più alta densità delle tile sullo schermo, che consente quindi di avere a disposizione una maggior quantità di applicazioni e scorciatoie nella medesima schermata. Inoltre è adesso possibile per la prima volta personalizzare la schermata home con un proprio wallpaper.

Ulteriori implementazioni sono un nuovo action center, la funzionalità Quiet Hours, per selezionare quando non essere disturbati, il miglioramento di Skype che risulta adesso maggiormente integrato nel sistema operativo, connessione migliorata con WiFi Sense, il supporto VPN e la versione mobile del browser IE11. Ridisegnato infine l´App Store.

Microsoft presenta Windows Phone 8.1 - immagine 1



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE