IDC: mercato Tablet, nel 2014 una crescita di appena il 3.6%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Marzo 14 Autore: Gianplugged
IDC: mercato Tablet, nel 2014 una crescita di appena il 3.6%
Dopo anni di crescita esponenziale, il mercato dei tablet, nel 2013 - anno del sorpasso di Android - ha rallentato la sua ascesa, che è rimasta comunque un +19.4%, ma che si è rivelata molto distante dal +51.6% segnato nel 2012. E per il 2014 la previsione di crescita del mercato delle tavolette è notevolmente più bassa: IDC stima appena un +3.6%.

"Dopo anni di forte crescita, ci aspettiamo che il mercato dei tablet nel 2014 rallenti ulteriormente, in quanto i consumatori hanno a disposizione dispositivi di fascia alta che funzionano meglio e durano più a lungo", ha dichiarato Tom Mainelli, Program Vice President, Devices & Display di IDC.

"Nei mercati maturi, dove molti acquirenti hanno acquistato prodotti di fascia più alta dai leader di mercato, i consumatori stanno decidendo che i tablet attuali sono sufficenti per l´utilizzo che ne fanno attualmente" ha ancora spiegato Mainelli "Pochi si sentono in dovere di aggiornare i loro dispositivi come negli anni passati, e questo avrà naturalmente un impatto sui tassi di crescita ".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE