Sony esce dal mercato PC e taglia 5.000 posti di lavoro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Sony esce dal mercato PC e taglia 5.000 posti di lavoro
Sony abbandona il settore dei PC e vende la sua divisione computer e il marchio Vaio al fondo d´investimenti Japan Industrial Partners (JIP). La vendita, il cui valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari arriva in concomitanza della presentazione degli ultimi dati economici della società. I dati evidenziano una perdita per Sony su base annuale di circa 1.1 miliardi di dollari.

L´azienda giapponese annuncia inoltre che effettuerà nuovi 5.000 licenziamenti di cui 1.500 in Giappone e 3.500 all´estero. L´azienda ha anche scorporato il settore degli apparecchi televisivi, da tempo in perdita, cedendo le attività a una controllata.

Sony in passato aveva dichiarato che stava esaminando il futuro della sua divisione PC, motivando questo esame con una serie di fattori, in particolare in seguito ai "drastici cambiamenti nel settore globale dei PC".

La società prevede che l´accordo con JIP possa essere completato entro marzo. Ciò significa che i prodotti che veranno lanciati in primavera saranno gli ultimi dispositivi Vaio, anche se Sony garantisce che continuerà a offrire assistenza ai clienti anche in seguito alla vendita.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE