Come utilizzare al meglio Firefox

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 07 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Internet ormai è come la nostra camicia, ci accompagna tutto il giorno fino a quando non andiamo a dormire. Forse  vivremmo lo stesso senza, ma ormai non si riesce più a farne a  meno. Il Web Browser (o Browser) è un´applicazione per la navigazione di risorse web (quali pagine web, immagini, video, ecc...) disponibili sulla rete globale World Wide Web, che funge da interfaccia user-friendly tra noi e “la nuvola”. I browser più conosciuti e quindi usati sono: Google Chrome, Safari, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge (nato con Windows 10).

Come utilizzare al meglio Firefox - immagine 1Come utilizzare al meglio Firefox - immagine 2

Come già discusso nell´articolo su Opera, il browser deve essere un tutt’uno con noi, gestire le nostre visite (cronologia), memorizzare un sito di nostro interesse (gestione preferiti) e se si cambia dispositivo si deve poter ritrovare tutte queste info senza perderle per strada (funzione di sincronizzazione) ecc... .
Quest´articolo tratta di un Browser snello, veloce, sempre in linea con i tempi (informaticamente parlando) integrando funzioni sia moderne che innovative  completamente gratuito: Mozzilla Firefox.
Mozilla Firefox (che chiameremo Firefox, come fa il resto del mondo) è il terzo web browser più usato, prodotto da Mozilla Foundation nel 2002 (nato come "Phoenix") open source e multipiattaforma tanto da essere implementato per Windows, Linux, Mac OS X, Android e Firefox OS. Il significato del nome in realtà non voleva intendere "Volpe di Fuoco" come da traduzione ma "Panda Rosso". Come motore di Rendering Firefox usa Gecko che è ottimizzato per i nuovi standard web. L´attuale versione del programma è la 44.0.2 . Questo numero testimonia il costante aggiornamento in termini di sicurezza e innovazione a cui il programma è da sempre sottoposto tramite la sua comunità. Molto utile per avere sempre news aggiornate su questo splendido browser il link della comunità Italiana "Mozzilla Italia".

Come utilizzare al meglio Firefox - immagine 3
Vedremo come installare e impostare Firefox in modo da usarlo fino a raggiungere la sua massima prestazione. 

Verifica dei requisiti di sistema 

Per prima cosa verifichiamo se il nostro computer soddisfa i requisiti di sistema hardware e software per poter gestire Firefox in modo ottimale.

Requisiti Software

La lista completa dei sistemi operativi supportati può essere consultata tramite il seguente Link_Requisiti_SW_Firefox, di seguito elenchiamo i sistemi Microsoft supportati:

Windows XP SP2
Windows Server 2003 SP1
Windows Vista
Windows 7 (anche a 64bit)
Windows 8 (anche a 64bit)
Windows 10 (anche a 64bit)

Requisiti Minimi Hardware:

CPU: Pentium 4 o superiori che supportino la tecnologia SSE2
RAM: 512MB di RAM
Spazio: 200MB di spazio su disco fisso



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 8

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate