Gartner: 2.6 miliardi di dispositivi desktop e mobili nel 2014, di cui 1.1 miliardi Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Gartner: 2.6 miliardi di dispositivi desktop e mobili nel 2014, di cui 1.1 miliardi Android
La società di consulenza e analisi di mercato Gartner ha pubblicato le proiezioni del mercato di dispositivi desktop e mobili per il 2014 e si preannuncia un altro anno all´insegna di tablet e smartphone, con Android a fare la parte del leone.

Secondo l´analisi di Gartner, nel 2014 saranno venduti 2.6 miliardi di PC, tablet e telefoni mobili, di cui 1.1 miliardi saranno basati su Android, in crescita del 26% anno su anno. La stagnazione del mercato dei PC desktop andrà a beneficio di tablet e altri tipi di hardware ultramobile che supereranno la soglia dei 300 milioni di esemplari.

Il totale dei dispositivi desktop e mobile venduti nel 2014 rappresenterà un incremento del 7.6% rispetto al 2013. Il mercato dei tablet crescerà di un 47%, mentre quello PC rimarrà sostanzialmente flattato segnando un -0.2%.

"Il mercato dei dispositivi continua ad evolversi, con gli acquirenti a decidere quale sia la necessaria combinazione di dispositivi per soddisfare i loro desideri e bisogni. I telefoni cellulari sono un must have e continueranno a crescere, ma a un ritmo più lento" ha dichiarato Ranjit Atwal, research director di Gartner.

"Gli utenti continuano ad allontanarsi dal PC tradizionale" ha ancora detto Atwal "Mentre la maggiore flessibilità di tablet, ibridi e notebook leggeri permette di affrontare le loro molteplici esigenze".

Gartner: 2.6 miliardi di dispositivi desktop e mobili nel 2014, di cui 1.1 miliardi Android - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE