Notizia Precedente
VirtualBox 4.3 RC1
Notizia Successiva
FreeBSD 10.0 Alpha 5

Mercato PC nel terzo trimestre 2013 ancora in calo: -8.86%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Mercato PC nel terzo trimestre 2013 ancora in calo: -8.86%
Il mercato mondiale dei PC continua la sua inarrestabile discesa e per il sesto trimestre consecutivo chiude in rosso. La vendita di computer, secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Gartner, nell´ultimo trimestre che si è concluso il 30 settembre ha avuto un calo dell´8.6% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente, con un numero di dispositivi venduti pari a 80.3 milioni.

I produttori che hanno subito la maggiore flessione nel periodo sono Acer e Asus, che entrambi segnano un valore negativo intorno al 22%. Leggermente in crescita invece Dell e HP, con un +1%. La performance migliore è ottenuta da Lenovo con un +2.8%, che ha anche la maggior quota di mercato, pari al 17.6%.

"Il terzo trimestre è spesso indicato come il quarto del ´ritorno a scuoa´ per le vendite di PC, e le vendite di questo trimestre sono scese al  loro volume più basso dal 2008" ha dichiarato Mikako Kitagawa, analista di Gartner "Lo spostamento dei consumatori dai PC ai tablet ha continuato a diminuire la base PC sia nei mercati maturi che in quelli emergenti. Una maggiore disponibilità di tablet Android a basso costo ha attratto per la prima volta i consumatori nei mercati emergenti, e nei mercati maturi come dispositivi supplementari".




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate