Notizia Precedente
SUPERAntiSpyware 5.6.1040
Notizia Successiva
phpMyAdmin 4.1.0 Alpha 2

Adobe sotto attacco: compromessi 2.9 milioni di account

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Adobe sotto attacco: compromessi 2.9 milioni di account
Adobe ha reso noto oggi di essere stata vittima di un grave cyber attacco. Gli hacker sono riusciti a carpire informazioni relative a 2.9 milioni di account. Tra i dati violati ci sarebbero username, password, nomi degli iscritti e informazioni su sistemi di pagamento elettronico, queste ultime però criptate.

"Gli attacchi informatici sono uno degli sfortunati aspetti di fare business oggi" scrive Adobe sul su blog ufficiale "Data la tipologia e la diffusione di molti dei nostri prodotti, Adobe ha attirato una crescente attenzione da parte degli aggressori informatici".

Nonostante quindi Adobe ammetta ampiamente l´attacco e la violazione dei dati, la società non ritiene però che gli intrusi siano riusciti ad avere accesso alle informazioni decriptate, il che significa che i dati dei sistemi di pagamento elettronico dovrebbero essere al sicuro. Tutti gli utenti coinvolti nel cyber attacco avranno le password resettate e dovranno reimpostarle.

Con un altro attacco, che verosimilmente è collegato al primo e messo in atto dal medesimo gruppo gli hacker avrebbero anche avuto accesso al codice sorgente di una serie di prodotti, tra cui Acrobat e ColdFusion. La società però sostiene che in seguito al furto di codice sorgente non vi sia "alcun aumento del rischio specifico per i clienti".

Il furto di dati dei clienti Adobe è davvero un brutto colpo per la società statunitense, che sta cercando di spostare i suoi clienti a servizi in abbonamento, come Creative Cloud. L´intera Creative Suite è stata spostata da Adobe su un modello in abbonamento all´inizio di quest´anno e gli attacchi informatici di questi giorni possono rallentare l´acquisizione di futuri utenti e minare la fiducia della community già esistente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate