Notizia Precedente
FlashGot 1.5.9.2
Notizia Successiva
Rainmeter 3.0 beta r2097

Windows Phone in crescita in Europa: in Italia è al 9.5%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Windows Phone in crescita in Europa: in Italia è al 9.5%
Windows Phone sta continuando a ottenere ottimi risultati nel Vecchio Continente, crescendo in modo costante. Il sistema operativo mobile Microsoft, secondo un report della società di analisi e consulenza Kantar, ha raggiunto in Europa una quota di mercato in media del 9.2%, raddoppiando la presenza anno su anno in Paesi chiave come Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna.

Il software di Redmond è appena un punto percentuale al di sotto di iOS in Germania, con un 8.8%. In Francia è invece al 10.8%, mentre in Inghilterra è al 12%. In Italia è al 9.5%. A dominare il mercato è Android, che si aggira tra il 60% e il 70% del mercato europeo, con punte fino al 90%, come nel caso della Spagna. Nel nostro Paese il software di Google è al 71.6%, con una crescita anno su anno del 13&.

"La crescita di Windows Phone è trainata dall´espansione di Nokia nel mercato di fascia medio-bassa, con i Lumia 520 e 620" ha spiegato Dominic Sunnebo, strategic insight director di Kantar  "Questi modelli stanno attraendo le fasce di 16-24 anni e 35-49 anni, due gruppi strategici che cercano nei loro smartphone un equilibrio tra prezzo e funzionalità".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate