Notizia Precedente
BurnAware Free 6.5 Beta

Microsoft acquisisce la divisione Devices & Services di Nokia per 5.44 miliardi di euro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft acquisisce la divisione Devices & Services di Nokia per 5.44 miliardi di euro
Microsoft ha annunciato di aver acquisito la divisione Devices & Services di Nokia. La società di Redmond ha sborsato 3.79 miliardi di euro a cui si aggiungono 1.65 miliardi di euro per l´acquisizione dei brevetti e del sistema di mappe di proprietà della società finlandese. L´operazione verrà formalizzata entro il primo trimestre del 2014.

"Nokia scriverà adesso il suo prossimo capitolo, incentrato sull´attivazione della mobilità attraverso la sua leadership nelle tecnologie di networking, di mappatura e localizzazione" hanno dichiarato in un comunicato congiunto il CEO Microsoft Steve Ballmer e il CEO di Nokia Stephen Elop "Anche per Microsoft, oggi è un passo coraggioso verso il futuro, un enorme passo avanti nel cammino della creazione di una famiglia di dispositivi e servizi per singole persone e aziende di ogni dimensione".

Nel quadro dell´operazione di acquisizione, una serie di dirigenti Nokia si trasferirà a Redmond, compreso l´attuale CEO Stephen Elop, che diventerà VP of devices and services in Microsoft. In totale passeranno alla Microsoft circa 32mila dipendenti Nokia. Elop diventa adesso sempre più papabile per il ruolo di CEO in Microsoft, dopo che Steve Ballmer ha annunciato che si ritirerà entro i prossimi 12 mesi.

L´acquisizione di Nokia è certamente un´ottima notizia per il sistema operativo mobile Windows Phone. Gli ingegneri Nokia saranno infatti adesso in grado di realizzare dispositivi basati sul software di Redmond avendo il miglior supporto possibile a la più grande compatibilità hardware sul mercato.

A questo punto diventa molto improbabile che Microsoft realizzi nuovi dispositivi della linea Surface, ma piuttosto che utilizzi le risorse Nokia  che si è portata in casa,  proponendo qualcosa di nuovo e abbandonando il vecchio brand che non ha ottenuto il successo sperato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate