Facebook lancia il progetto Internet.org: ´Tutti connessi, ovunque´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Facebook lancia il progetto Internet.org: ´Tutti connessi, ovunque´


Facebook ha annunciato il varo di Internet.org, un progetto che il social network ha realizzato in partnership con altri attori dell´industria tecnologica e che ha l´obiettivo di aumentare la diffusione di Internet. Facebook stima che circa i due terzi degli abitanti del pianeta non possano permettersi una connessione alla Rete.

"Ci sono enormi barriere nei paesi in via di sviluppo che impediscono di collegare e unire l´economia della conoscenza" spiega Facebook in un comunicato "Internet.org riunisce un partenariato globale che lavorerà per superare queste sfide, tra cui quella di rendere disponibile l´accesso  a Internet a coloro che non se lo possono permettere".

Tra i partner iniziali di Internet.org figurano nomi come Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Qualcomm e Samsung. I partecipanti al progetto lavoreranno insieme a operatori fissi e mobili dei vari Paesi per cercare di offrire un accesso a Internet che sia efficiente, accessibile e a basso costo al motto di ´Tutti connessi, ovunque´.

"Nessuno dovrebbe essere posto davanti alla scelta tra l´accesso a Internet e cibo o medicine" si legge sul sito del progetto "I partner di Internet.org uniranno le forze per sviluppare soluzioni tecnologiche volte a far diminuire il costo per il trasferimento dei dati a livello globale e rendere Internet accessibile alle comunità dove ancora non lo è".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE