Outlook.com

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 03 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Microsoft negli scorsi giorni ha messo in atto una vera e propria rivoluzione di Hotmail, suo storico servizio Web di posta elettronica. Un Rebrand completo, che ha portato al cambio dell´interfaccia utente, della piattaforma e anche del nome. La società di Redmond ha varato una versione di anteprima di Outlook.com, nuovo URL e nuovo marchio che andrà a sostituire il precedente servizio.

Hotmail è stato uno dei primi servizi di posta elettronica Web. Venne lanciato nel 1996 e acquisito nel 1997 da Microsoft, diventando MSN Hotmail e successivamente, nel 2005, Windows Live Hotmail. La reputazione del marchio però, nonostante i suoi 350 milioni di utenti registrati non è mai stata al top, tanto che lo sbarco di Gmail nel 2004 ha proposto un´interfaccia più evoluta e delle funzionalità indubbiamente superiori a quelle di Hotmail, raccogliendo immediatamente il gradimento dei navigatori.

Anche se per ora il sito di Hotmail rimane online e Microsoft intende inizialmente far convivere il vecchio servizio con il nuovo Outlook.com, la strategia di Redmond è chiara: gettarsi alle spalle il marchio del passato e rinascere sotto una nuova veste, più moderna, ricca di funzionalità, sociale e in grado di far parte integrante dell´epocale cambiamento che sta per avvenire con il lancio di Windows 8 previsto in ottobre.



[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter