Q2 2013: i tablet Android al 67% del mercato, iOS al 28.3%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Q2 2013: i tablet Android al 67% del mercato, iOS al 28.3%
Nel secondo trimestre 2013 sono stati venduti globalmente 51.7 milioni di tablet, dato in crescita del 43% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente e sostanzialmente stabile rispetto al primo trimestre 2013. I dispositivi basati su Android hanno rappresentato il 67% del mercato, mentre Apple con il suo iOS si è attestata al 28.3%. A seguire Windows con il 4.5%.

I dati sono estrapolati da un recente report della società di analisi e ricerca Strategy Analytics. Il risultato dei tablet iOS nel trimestre evidenzia un calo dello share del mercato dei dispositivi Apple rispetto al Q2 2012 pari al 18.9%, mentre Android è cresciuto nello stesso periodo del 15.6%.

"Il mercato dei PC si sta chiaramente spostando dai notebook verso i tablet " ha dichiarato Richard Shim,  analista di NPD "Le aziende stanno gradualmente aumentando il numero di modelli di Tablet PC nel loro mix di prodotti. Allo stesso tempo i produttori stanno aumentando la produzione di componenti per tablet in modo da rispondere al cambiamento del mercato”.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE