Rapporto China Labor Watch: il fornitore di Apple Pegatron Corp. ´viola i diritti dei lavoratori´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Rapporto China Labor Watch: il fornitore di Apple Pegatron Corp. ´viola i diritti dei lavoratori´
Pegatron Corp, azienda di Taiwan che collabora con Apple assemblando i prodotti della mela avrebbe violato i diritti dei lavoratori. E´ quanto sostiene il gruppo China Labor Watch che ha base a New York. Il gruppo sostiene che nelle fabbriche della Pegatron i lavoratori siano costretti a fare straordinari non pagati e che lavorino in condizioni ambientali pessime.

"Le fabbriche Pegatron stanno violando un gran numero di leggi e standard internazionali e cinesi" si legge in un rapporto diffuso da China Labor Watch "nonché le norme del codice di responsabilità di Apple". In seguito alla diffusione del rapporto, Pegatron ha fatto sapere di aver iniziato un´investigazione per appurare irregolarità e per porre in atto azioni correttive qualora siano state violate leggi in materia di lavoro.

Apple ha invece risposto al rapporto di China Labor Watch sostenendo di aver condotto 15 verifiche presso le strutture Pegatron dal 2007 a oggi, monitorandolo lo stato di più di 130.000 lavoratori al fine di garantire condizioni di lavoro sicure in tutta la sua catena di fornitura.

In passato Apple aveva avuto problemi simili con un altro importante fornitore cinese, il Foxconn Technology Group sempre di Taiwan, che era stato criticato per motivi simili a quelli oggi imputati a Pegatron.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE