Trimestrale Samsung: profitti record su del 47.5%, anche se la divisione mobile è in flessione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Samsung: profitti record su del 47.5%, anche se la divisione mobile è in flessione
Samsung ha presentato (PDF) i risultati della sua ultima trimestrale economica, i quali evidenziano un andamento positivo sia in termini di fatturato che di profitti, anche se il mercato si aspettava nel Q2 2013 risultati ancora più rosei.

La società sudcoreana ha avuto nel periodo un giro d´affari pari a circa 51 miliardi di dollari, con 8.5 miliardi di dollari di profitti, una crescita del 47.5% anno su anno. I profitti operativi della divisione mobile hanno inciso per due terzi sul totale di ciò che è finito nelle casse di Samsung, ma hanno segnato una discesa del 3.5% rispetto al trimestre precedente ed è questo il dato che ha deluso Wall Street.

Gli ultimi dati della società di analisi e consulenza IDC riferiti al secondo trimestre 2013 pongono Samsung al 30.4% del mercato, una posizione di leader che però segna una flessione rispetto al 32.2%  all´anno precedente. La stessa sorte tocca comunque anche ad Apple, che nel Q2 2012 era immediatamente alle spalle di Samsung con il 16.6% del mercato ed è passata nel Q2 2013 al 13.1%.

"In un certo senso, Apple e Samsung sono diventate vittime del loro stesso successo" ha dichiarato Pete Cunningham delle società di ricerca Canalys "Queste aziende incassano molti miliardi di profitti ogni trimestre, e con questi numeri è difficile mettere in atto delle critiche nei loro confronti".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE