Apache OpenOffice 4.0.0

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Apache OpenOffice 4.0.0
Nuova versione finale di OpenOffice.org suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l´esportazione in formato PDF.

Note di rilascio:

Apache OpenOffice 4.0 è ora disponibile per il download dal nostro sito ufficiale.  Dopo il grande successo dalla versione 3.4, scaricata oltre 57 milioni di volte, questa nuova versione presenta sostanziali novità, miglioramenti e correzioni di bug.    OpenOffice 4.0 contiene una nuova interfaccia utente, la Sidebar  supporto completo per 22 lingue (3 nuove), 500 bug fix, miglioramenti nella gestione di file di Microsoft Office, miglioramenti nel disegno e nella grafica, miglioramenti nella velocità, etc.  Questi punti sono trattati in dettaglio nel resto di questo documento.

Un´altra cosa che noterete subito in questa pagina, nel nostro sito e altrove è il nostro nuovo logo, disegnato dall´altoatesino Chris Rottensteiner. Il nuovo logo è il risultato di molti passaggi, discussioni, collaborazione tra designer e un concorso in cui 50mila utenti hanno votato 40 proposte.

Un saluto speciale agli utenti che aggiornano dalla versione 3. Speriamo che le nuove funzioni siano di vostro gradimento, specialmente la Sidebar.  Questa funzione è basata sul codice contribuito da IBM, tramite Lotus Symphony.  Abbiamo adattato quel codice e in base al feedback di decine di utenti come voi lo abbiamo migliorato e integrato in OpenOffice.

Per i nuovi utenti, benvenuti nella comunità!  Speriamo che possiate trovare piena soddisfazione in Apache OpenOffice, la più diffusa suite di produttività personale gratuita, libera e open source.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Open source

OS: Windows, OS X, Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate