PRISM, accesso ai dati Skype, Outlook.com e SkyDrive: Microsoft si difende

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 13 Autore: Gianplugged
PRISM, accesso ai dati Skype, Outlook.com e SkyDrive: Microsoft si difende
Con un post sul suo sito, Microsoft si difende pubblicamente dalle accuse di aver fornito all´intelligence USA accesso ai dati di servizi come Skype, Outlook.com e SkyDrive. L´ipotesi era emersa negli scorsi giorni dopo la pubblicazione di un articolo del Guardian, basato su nuovi documenti venuti in possesso della testata e provenienti dal contractor della NSA Edward Snowden, la gola profonda che con le sue rivelazioni ha portato alla luce il programma di spionaggio informatico PRISM.

"Crediamo che la Costituzione degli Stati Uniti garantisca la nostra libertà di condividere maggiori informazioni con il pubblico, ma il governo ci sta fermando" esordisce Microsoft "Ad esempio, gli avvocati del governo devono ancora rispondere alla petizione che abbiamo depositato il 19 giugno, per chiedere il permesso di pubblicare il volume delle richieste di sicurezza nazionale che abbiamo ricevuto".

Microsoft prosegue scrivendo che in attesa di una risposta alla sua petizione intende condividere le informazioni che può attualmente rendere note e lo fa illustrando le modalità operative che mette in atto in conseguenza di richieste governative ricevute per i suoi vari servizi.

La società di Redmond sostiene di non fornire "alcun accesso diretto alle e-mail o ai messaggi istantanei" di Outlook.com e di rispondere alle richieste governative per SkyDrive e Skype nella stessa maniera, garantendo accesso ai dati di specifici account in quanto obbligata "a soddisfare le richieste legittime da parte dei governi ai sensi di un mandato di perquisizione o di un´ordinanza del tribunale".

Microsoft sottolinea poi che tutte le richieste governative "sono esplicitamente analizzate dal team di Microsoft, che assicura la validità delle richieste, rifiuta quelle che non lo sono, e si assicura che vengano messi a disposizione solo i dati specificati nell´ordine".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE