Notizia Successiva
Firefox 23 Beta 5

PRISM: ´Accesso dell´intelligence USA ai dati Skype, Outlook.com e SkyDrive´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Luglio 13 Autore: Gianplugged
PRISM: ´Accesso dell´intelligence USA ai dati Skype, Outlook.com e SkyDrive´
La collaborazione tra Microsoft, la National Security Agency (NSA) e l´FBI nell´ambito del programma PRISM era già stata ipotizzata in precedenza e si erano fatti i nomi di altri big del Web come Google, Facebook ed Apple. Adesso però il Guardian, sulla base di nuovi documenti in possesso della gola profonda Edward Snowden rende noti quelli che sarebbero i dettagli di tale collaborazione.

Secondo quanto riporta il Guardian, Microsoft avrebbe collaborato a stretto contatto con i servizi d´intelligence statunitensi per consentire che le comunicazioni degli utenti potessero essere intercettate, aiutando la NSA ad aggirare la crittografia dei dati. Sarebbero state intercettate anche le chat web su Outlook.com e agevolata la possibilità ai servizi segreti USA di accedere a SkyDrive, lo spazio sulla nuvola sviluppato da Redmond e utilizzato da più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo.

Microsoft reagisce all´articolo del Guardian con una nota pubblicata sul suo sito Web: "Forniamo i dati dei nostri clienti solo in risposta a processi legali" scrive la società di Redmond "In secondo luogo, il nostro team di conformità esamina tutte le richieste molto attentamente, e se crediamo che non siano valide le respingiamo. In terzo luogo, abbiamo sempre e e solo rispettato ordini relativi ad account o identità specifiche" spiega ancora Microsoft, sottolineando poi che la società "Non fornisce al governo alcun accesso coperto o diretto a SkyDrive, Outlook.com, Skype o a qualsiasi altro prodotto".
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate