Notizia Precedente
Debian 7.1 ´Wheezy´

Round di 8.000 licenziamenti in IBM, 250 anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Round di 8.000 licenziamenti in IBM, 250 anche in Italia
Nell´ambito di una massiccia ristrutturazione che intende portare a un risparmio di un miliardo di dollari, IBM ha dato il via a un round di licenziamenti che coinvolge tra i 6mila e gli 8mila dipendenti. Il piano del gigante IT è stato avviato dopo che la società statunitense nel primo trimestre dell´anno non è riuscita a raggiungere i risultati economici previsti.

I licenziamenti in IBM hanno coinvolto anche l´Italia, dove hanno perso la loro occupazione 250 lavoratori. Al di fuori degli USA la scure dei licenziamenti si è abbattuta anche in Danimarca (128 persone) e in Germania (700 persone).

"Il cambiamento è costante nel settore della tecnologia e la trasformazione è una caratteristica essenziale del nostro modello di business " ha scritto IBM in un comunicato, senza fornire ulteriori specifiche sui tagli di posti di lavoro "di conseguenza, un certo livello di modifica della nostra forza lavoro è un requisito costante per il nostro business. Data la natura competitiva della nostra industria, non discutiamo pubblicamente i dettagli dei piani di assunzione di personale".

Il Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia ha incontrato unitamente alle OO.SS. la Direzione Aziendale "rilevando positivamente alcuni passi avanti" ma "evidenziano che le posizioni delle parti rimangono distanti su alcuni punti fondamentali".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate