Notizia Precedente
Linux Mint 15 ´Olivia´
Notizia Successiva
Win7codecs 4.1.3

Microsoft comunica nuovi dettagli dell´aggiornamento Windows 8.1

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft comunica nuovi dettagli dell´aggiornamento Windows 8.1
Con un post sul Blog ufficiale di Windows, il corporate vice president Antoine Leblond offre quello che viene definito un ´primo sguardo´ a Windows 8.1, l´aggiornamento gratuito del sistema operativo di cui è attesa una prima preview pubblica a fine giugno: "E´ Windows 8 migliorato" scrive Leblond "Non solo Windows 8.1 risponderà ai feedback dei clienti, ma aggiungerà nuove caratteristiche e funzionalità che evolveranno l´esperienza touch e le potenzialità del mobile computing".

Secondo quanto spiega Leblond Windows 8.1 fornirà una maggiore personalizzazione dello Start Screen, con la possibilità di scegliere una gamma di sfondi e con la presenza di tile di nuove dimensioni e una più semplice gestione delle medesime e dei gruppi di applicazioni. Presente inoltre una maggiore integrazione Skype, con la possibilità di accettare chiamate o scattare immagini direttamente dal lock screen.

Nell´aggiornamento ci sarà poi l´agognato ritorno del bottone Start, o perlomeno qualcosa si molto simile, riportando nella parte bassa dello schermo l´icona di Windows, che rimarrà presente in tutte le modalità dell´interfaccia e quando si stanno utilizzando le applicazioni nell´UI Windows 8. Novità anche sul fronte della ricerca, che diventerà maggiormente omni comprensiva aggregando dati dal Web, dal disco in locale e da servizi come SkyDrive ecc.

Modifiche anche per la funzione Snap: "Avrete più modi per vedere più applicazioni sullo schermo allo stesso tempo" spiega Leblond "Sarà possibile ridimensionare le applicazioni portandole a qualsiasi dimensione si desideri, condividere lo schermo tra due applicazioni, o avere fino a tre applicazioni su ogni schermo, se si dispone di più display collegati".

L´integrazione con SkyDrive in Windows 8.1 sarà diretta e questo sarà particolarmente positivo in Windows RT, dove non è possibile installare l´applicazione desktop del servizio di storage. Sarò possibile accedere ai file sulla nuvola anche quando si è offline.

Microsoft conferma poi la presenza in Windows 8.1 di Internet Explorer 11. La nuova versione del browser offrirà migliori performance per quanto riguarda il touch, migliori prestazioni in termini di velocità e nuove funzionalità, tra cui una migliorata gestione delle tab aperte.

"Windows 8 è stato un coraggioso, necessario passo verso la mobilità per l´industria del PC" conclude LeBlond "Un passo che ci ha spinti a elaborare un approccio con il touch che sta ridefinendo il PC come lo conosciamo, offrendo il meglio di tutti i mondi su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento ".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate