Android e iOS al 92.3% del mercato degli smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Android e iOS al 92.3% del mercato degli smartphone
La somma delle vendite di smartphone Android e iOS nel primo trimestre 2013 pesa per il 92.3% del mercato. Il dato emerge dall´ultimo report rilasciato dalla società di analisi e ricerca International Data Corporation (IDC).

Nei primi tre mesi dell´anno gli Android venduti sono stati 162.1 milioni, contro i 90.3 milioni dello stesso periodo del 2012. Con questi numeri Android rappresenta il 75% del mercato. iOS si posiziona invece al secondo posto con 37.4 milioni contro i 35.1 milioni dello scorso anno, quando però rappresentava il 23% del mercato, mentre adesso è al 17.3% del mercato.

Altro dato degno di nota è rappresentato dal sorpasso di Windows Phone su BlackBerry. Il sistema operativo Microsoft si colloca per la prima volta al terzo posto del mercato con 7 milioni di smartphone venduti nel Q1 2013, mentre BlackBerry nel periodo si è fermata a 6.3 milioni di dispositivi venduti.

"Android e iOS fanno la parte del leone, ma un esame più attento delle altre piattaforme rivela un´inversione di tendenza e la domanda di alternative" ha dichiarato Ramon Llamas, research manager di IDC "Windows Phone ha beneficiato della partnership con Nokia, e i nuovi dispositivi di BlackBerry BB10 hanno già venduto un milione di unità a tre mesi dal lancio".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE