Microsoft, un tablet da 8 pollici in Giugno. Il Surface Pro in Italia dal 30 Maggio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft, un tablet da 8 pollici in Giugno. Il Surface Pro in Italia dal 30 Maggio
Microsoft lancerà un tablet Surface da 8 pollici in giugno e uno da circa 10 pollici nel terzo trimestre dell´anno. E´ quanto riporta il sito Digitimes basandosi su fonti provenienti da aziende Taiwanesi coinvolte nella produzione di componentistica per i dispositivi Microsoft.

Stando alle medesime fonti, il nuovo Surface da 8 pollici avrà un display touchscreen Samsung e un processore Nvidia. Responsabile della produzione sarà la ODM Pegatron, con sede a Taiwan. Dunque è molto probabile che la fonte di Digitimes sia proprio qualcuno vicino a ODM.

Intanto, è atteso per il 30 maggio l´arrivo in Italia del modello Pro del Surface con Windows 8, che sarà disponibile nei tagli da 4 GB e 128 GB. Il prezzo sarà di 889 euro per il modello da 64 GB e di 999 euro per il modello da 128 GB. Il tablet Surface Pro sarà in vendita sullo store online Microsoft e presso i rivenditori autorizzati.

Nel corso del primo trimestre del 2013 sono stati venduti 49.2 milioni di tablet, in crescita del 142.4% rispetto al primo trimestre del 2012. Apple ha venduto nel periodo 19.5 milioni di tablet, confermandosi il maggiore  player di questo tipo di dispositivi, mentre Microsoft, nello stesso trimestre ha raggiunto 900mila unità vendute di tablet Surface.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE