Notizia Precedente
WinRAR 5.00 Beta 1

OS X 10.9: funzionalità per i Power-user, integrazione Siri e nuovo Safari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Aprile 13 Autore: Gianplugged
OS X 10.9: funzionalità per i Power-user, integrazione Siri e nuovo Safari
La prossima versione del sistema operativo Apple OS X, che ha nome in codice interno ´Cabernet´ e numero di release 10.9 si fa sempre più concreta e potrebbe già essere presentata nel corso della WWDC 2013, in programma il 10 giugno.

Secondo quanto riporta il blog statunitense 9to5Mac - che per le indiscrezioni su OS X 10.9 si basa su fonti vicine ad Apple non meglio specificate - il software avrà nuove funzionalità pensate in particolare per i power-user che saranno derivate in parte dal sistema operativo mobile di Cupertino iOS.

Tra le applicazioni maggiormente coinvolte nell´aggiornamento figurerà Finder, con l´aggiunta di navigazione a tab e l´introduzione di tag, opzioni che già attualmente sono proposte da applicazioni di terze parti, e miglioramenti per l´esperienza multi-monitor. Inoltre, la fonte di 9to5Mac sostiene che verrà introdotta una nuova versione di Safari profondamente rinnovata nel backend e nelle performance e un nuovo sistema multitasking simile a quello presente in iOS per lo switch tra le applicazioni.

Per quanto riguarda invece Siri, attualmente disponibile solo su iOS, da tempo viene indicato per una possibile integrazione anche in OS X. A supporto di tale ipotesi, già in gennaio erano apparse tracce dell´assistente vocale in una early build di OS X 10.9. Secondo la fonte di 9to5Mac, la strada iniziata dagli sviluppatori di Cupertino non dovrebbe mutare e portare Siri nella versione finale del software.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate